DYNAMICS 365APP
Trova l’app giusta per ogni tua esigenza aziendale
Le app di BC sono soluzioni che favoriscono l’innovazione, incrementano i risultati di business e che garantiscono un aumento della produttività con le soluzioni aziendali esistenti.
Potenzia MS DYNAMICS 365 con le app del gruppo LS
Il nostro obiettivo è supportare il cliente a migliorare la propria produttività tramite la tecnologia, uniformando, ottimizzando ed automatizzando i processi principali per facilitare lo svolgimento ed il controllo degli stessi. Le APP sintetizzano la nostra esperienza di consulenza ventennale per una risposta efficace e pronta alle esigenze aziendali.
BS Adempimenti IVA – CU
L’app integra il sistema standard di Microsoft 365 Business Central, per la fiscalità italiana, con un reporting IVA più avanzato, prevedendo anche automazioni della procedura per la generazione dell’esterometro, estensione della gestione del plafond ed integra le funzionalità standard di generazione del file per la Certificazione Unica.
BS Advanced Project Management
Con l’app BS Advanced PM si possono definire i budget di commessa e sottoporli ad approvazione e si può monitorare lo sforamento del budget ad ogni rendicontazione. Semplifica la compilazione dei fogli presenze consentendo la visualizzazione ai dipendenti delle sole commesse per le quali gli stessi sono pianificati.
BS Leased Asset – IFRS16 Ccompliance
BS LEASED ASSET, in conformità agli standard IFRS16 e IAS17, gestisce i contratti di locazione automatizzando i calcoli dei canoni e degli interessi applicati e fornendo i prospetti necessari a verificarne gli impatti contabili nei bilanci ancor prima dell’effettiva registrazione nel libro giornale.
BS simulation
BS Simulation consente la rilevazione di scritture contabili di tipo provvisorio, per la rilevazione di ratei e risconti, ammortamenti periodici ed altre forme di accantonamento e simularne gli effetti in fase di elaborazione di bilanci infra-annuali.
manualmente o calcolate dal sistema, sulla base di documenti gestionali non contabilizzati. É possibile determinare e simulare registrazioni contabili per la rilevazione di ratei e risconti, ammortamenti periodici ed altre forme di accantonamento, osservando l’impatto delle registrazioni provvisorie. Soddisfa l’esigenza di redigere bilanci infra-annuali, con la necessità di dover integrare i saldi contabili correnti, con le rilevazioni di costi e ricavi maturati non ancora contabilizzati. Ciò è il caso di ratei e risconti per fatture con competenza su periodi passati o futuri, delle quote di ammortamento di beni aziendali già maturate alla data, degli accantonamenti da rilevare per fatture da emettere o da ricevere o per la valutazione di progetti in corso.
BS Faster Invoicing
BS Faster Invoicing è un sistema automatico per generale le fatture di vendita/note credito a fine mese oppure ogni volta che è necessario, che integra in un unico processo tutte le logiche di aggregazione o di separazione dei documenti da fatturare.
BS Product Configurator
BS Simulation consente la rilevazione di scritture contabili di tipo provvisorio, per la rilevazione di ratei e risconti, ammortamenti periodici ed altre forme di accantonamento e simularne gli effetti in fase di elaborazione di bilanci infra-annuali.
Doc Finance Connector
L’App consente lo scambio continuo dei dati tra Microsoft Dynamics 365 Business Central e il programma di tesoreria Doc Finance consentendo un risparmio di tempo nella gestione dei dati.
BS Electronic Invoice
BS Electronic Invoice" gestisce il processo di fatturazione elettronica interfacciando l'intermediario accreditato SDI attraverso lo scambio automatico di flussi di dati. Dal profilo dell’utente contabile, una dashboard sempre aggiornata consente di monitorare lo stato dei documenti emessi, comprensivi degli esiti, e delle fatture fornitori ricevute ed in attesa di registrazione, senza mai abbandonare il sistema.
BS Sales Person Advanced Management
L’app BS Sales Person Advanced Management consente la completa gestione di una rete di agenti, dal calcolo automatico delle provvigioni spettanti, alle varie modalità applicate al calcolo delle stesse, all’elaborazione di statistiche e report di riepilogo sui movimenti provvigionali generati dal sistema.
Central, consente la completa gestione di una rete di agenti (mono-plurimandatari), dal calcolo automatico delle provvigioni spettanti, alle varie modalità applicate al calcolo delle stesse, all’elaborazione di statistiche
e report di riepilogo sui movimenti provvigionali generati dal sistema, ovvero variati manualmente da parte dell’utente. Le logiche di calcolo delle provvigioni possono essere diversificate: le provvigioni possono essere maturate sul fatturato, sull’incassato, cliente o gruppi di clienti; per aree/zone di business; per tipologia articoli; per fasce di sconto applicate. Nel predisporre la nota agenti si garantisce anche il calcolo automatico delle ritenute e dei contributi ENASARCO. L’app prevede specifici setup per la gestione dei CAPO-AREA, ai quali spetteranno le provvigioni su quanto venduto dagli agenti ad essi sottoposti.
BS Integrated Job Scheduler
BS Integrated Job Scheduler integra gli ordini di vendita da evadere con l’apertura di una commessa specifica collegata in cui i task rappresentano le fasi di processo necessarie per arrivare alla completa evasione dell’ordine.
verificare l’effettiva capacità di rispettare le scadenze, gestire gli imprevisti e intervenire con azioni correttive. Nello stesso contesto grafico è possibile intervenire con azioni di ripianificazione o di riassegnazione delle attività alle risorse disponibili, effettuando semplici operazioni di Drag & Drop che immediatamente si riflettono nei contenuti dei rispettivi carichi di lavoro delle risorse coinvolte.
Mobile Nav
Mobile Nav permette l’ottimizzazione di Microsoft Dynamics 365 Business Central per tablet e smartphone su applicazioni native IOS, Android, Windows Phone e Mobile, supportando pienamente le attività commerciali.
accedendo ai dati e funzionalità in tempo reale come se si operasse su un client desktop. Mobile NAV offre applicazioni native per IOS, Android, Windows Phone e piattaforma Windows Mobile. L’app supporta pienamente le attività commerciali, on line e off line, in modo da registrare dati ovunque con la garanzia di non perdere informazioni. É possibile, ad esempio, creare un’offerta mentre ci si trova presso il cliente e, dopo l’approvazione, tramutarla velocemente in ordine. Il collegamento diretto con Business Central consente di visualizzare in tempo reale la situazione complessiva del cliente, ovvero verificare la disponibilità aggiornata degli articoli in magazzino.
BS Reversal Posting
Permette la cancellazione di scritture di prima nota e di documenti contabili al fine di consentire interventi correttivi. Ogni movimento o documento eliminato viene riportato nel journal di registrazione o nel documento "provvisorio".
LS qualità
L’app LS qualità consente di gestire tutte le attività necessarie per effettuare i controlli di qualità durante le fasi di carico, produzione e spedizione della merce in Microsoft Dynamics 365 Business Central.
LS qualità consente un risparmio di tempo, generando automaticamente gli ordini di controllo ed applicando piani di controllo e tipi di test impostati. Migliora l’Efficienza con un veloce setup in modo che il sistema generi delle Non-Conformità qualora i parametri escano dai range corretti. Impostando i codici di valutazione e punteggi e considerando parametri quali Data/Quantità/Qualità si possono far generare al sistema la valutazione dei tuoi fornitori. Grazie alle action presenti sulle diverse page puoi accedere ai documenti di partenza che hanno generato Ordini di Controllo e eventuali Non-Conformità in modo da avere sempre la situazione generale sotto controllo.
BS Account Batch Management
L'app nasce per consentire alle aziende di gestire in maniera semplice ed efficiente le partite aperte, non afferenti a clienti e fornitori (sono un esempio le rateizzazioni fiscali di debiti IRES o IRAP). Permette di monitorare un conto c/g a partite aperte, collegando i movimenti del Libro Giornale, secondo diverse modalità.
BS Dues Recalculation
BS Dues Recalculation arricchisce la versione standard di Dyn365 Business Central, prevedendo il calcolo delle date di scadenza - sulla base delle condizioni di pagamento specificate nel documento di tipo fattura - ed effettuandone il ricalcolo in caso di modifica delle condizioni di pagamento.
BS Accounts Receivable
BS Accounts Receivable permette di contabilizzare, mediante procedura automatica, il costo presunto connesso alla ricezione della merce ordinata al fornitore, rilevando il debito nei confronti di quest'ultimo attraverso la valorizzazione del conto Fatture da ricevere.
BS Italian VAT Compliance
BS Italian VAT Compliance è l'evoluzione ideale della soluzione base per gestire in modo agevole e puntuale il plafond di IVA in esenzione, lo split payment, il calcolo del pro-rata e le comunicazioni periodiche.
BS Advanced Demand and Purchase Management
L'app permette di gestire il controllo dei costi di acquisto nel rispetto del budget, monitorato in ogni fase del ciclo di acquisto, dall' RDA alla fatturazione. L'intero processo sarà governato da un workflow approvativo, con iter personalizzabili in base alle esigenze aziendali.
BS Unique Certification
BS Unique Certification consente di generare il file per la certificazione unica con la possibilità di stampare le certificazioni dei professionisti nel formato definito dal modello ministeriale.
BS Multi Accounting
BS Multi Accounting consente la gestione di un bilancio civilistico e di un bilancio gestionale.
BS Cee Balance
BS CEE Balance permette la stampa in PDF del bilancio, secondo la IV direttiva, contenente il dettaglio dei conti analitici, definiti in base ai raggruppamenti delle voci del Bilancio CEE e con il dettaglio delle anagrafiche clienti, fornitori e banche.
BS Prepayment
BS Prepayment estende e semplifica la contabilizzazione degli acconti associati alle transazioni di acquisto e vendita ed è un indispensabile strumento di controllo, basato su un sistema di gestione a partite aperte dei conti anticipi.
BS Extended Credit Management
BS Extended Credit Management integra la funzione di 'Gestione Solleciti' in Business Central. In caso di nuove partite scadute, sarà possibile inviare al cliente un nuovo sollecito, nonché una lettera di diffida personalizzata, alla quale seguirà la sospensione automatica di tutte le partite scadute.
BS Cost Accounting
L’app BS Cost Accounting è lo strumento di controllo di gestione che permette di tenere monitorati i risultati aziendali nel medio e lungo termine. Attraverso le opportune configurazioni, sarà possibile effettuare un'analisi dei costi e dei ricavi nel complesso e per singolo business.
BS Advanced Price List
BS Advanced Price List è lo strumento che consente di gestire l’aggiornamento dei listini prezzi per gruppi di articoli con caratteristiche comuni.
BS Discount and Surcharges
BS Discount and Surcharges consente di inserire sconti o maggiorazioni multipli nelle righe dei documenti di vendita/acquisto.
BS Sales – Purchase Analysis
Lo strumento che permette all'utente di effettuare velocemente analisi delle vendite e degli acquisti, aggiungendo a Business Central pagine filtrabili Cliente/Fornitore: qui saranno riportati i dettagli ed il numero totale degli ordini di venduta/acquisto, dello spedito/ricevuto, del fatturato e del reso.
BS Bank Transfer Extender
BS Bank Transfer Extender è in grado di calcolare le spese bancarie per incasso RIBA, al momento della registrazione della fattura di vendita.
BS Purchase Demand
BS Purchase Demand è la soluzione ideale per gestire il fabbisogno di beni e servizi con un processo integrato tra la richiesta d'acquisto, l'approvazione della spesa e la formalizzazione dell'ordine al fornitore.
BS Sales and Marketing
L'app BS Sales & Marketing rappresenta un efficace strumento volto a potenziare le funzionalità del modulo Marketing di Business Central. Questa app consente di visualizzare agevolmente le attività assegnate nelle diverse fasi delle opportunità ...
BS Conai Management
BS CONAI Management gestisce tutti gli aspetti connessi alla determinazione del valore del Contributo Ambientale - versato dalle aziende - che viene impiegato per far fronte agli oneri della raccolta differenziata, e per le attività di recupero, riciclo ...
BS Reason Code Advanced
L’app consente di pilotare i flussi acquisti e vendita, permettendo una più agevole ed organica gestione di tutti i dati necessari all’evasione degli ordinativi cliente ed alla ricezione di beni o servizi.
BS Aggregate Shipment
BS Aggregate Shipment completa la funzionalità di registrazione multipla delle spedizioni della Warehouse, consentendo la creazione di un unico documento di spedizione, a fronte di più documenti di vendita. La cumulazione avviene in funzione di specifici parametri quali l'indirizzo di spedizione, l'agente, condizione e metodi di pagamento, metodo di spedizione.
BS Fast Sales
BS Fast Sales consente di registrare una spedizione per cliente (o fornitore) e stampare un documento di trasporto. Si potrà optare di scaricare il magazzino oppure inserire la commessa del cliente su cui attribuire l’utilizzo del bene.
BS Multi Fulfillment
BS Multi Fulfillment integra la funzionalità di registrazione delle spedizioni e dei carichi in Business Central. Attivando la funzionalità di evasioni multiple sull'anagrafica cliente, sarà possibile registrare righe diverse di uno stesso ordine, in un'unica spedizione.
BS Outside Inventory
BS Outside Inventory fornisce uno strumento di controllo delle merci in deposito presso magazzini esterni all'azienda. I campi di applicazione spaziano dalla gestione della merce in c/visione presso i clienti ai prodotti in c/deposito presso magazzini dello spedizioniere.
BS Document Reporting
BS Document Reporting consente di definire diversi layout di uno stesso documento.
BS Item Handling Management
BS Item Handling Management consente di definire un'unità logistica di movimentazione della merce. In tutte le operazioni di magazzino le quantità di merce possono essere inserite per unità logistica e ricalcolate automaticamente nelle rispettive ...
BS Advanced Inventory Management
BS Advanced Inventory Management semplifica la gestione degli inventari di magazzino attraverso il caricamento da fogli excel delle quantità rilevate per ubicazione e specifico lotto/seriale.
BS Advanced Reports
BS Advanced Reports arricchisce la dotazione standard di reports di Dyn365BC con modelli avanzati di stampa ed estrazione dei dati.
BS Mailing Document
BS Mailing Document gestisce il processo di invio massivo di fatture e note di credito ai clienti attraverso gli strumenti di posta elettronica.
BS Bavel Connector
Connettore con BAVEL: utilizzata da aziende operanti nel settore turistico, per facilitare lo scambio di documenti relativi alla fatturazione e ai pagamenti elettronici.
BS Import Extender
Permette di integrare, nei batch contabili e nei documenti di vendita, la funzionalità di importazione dei dati attraverso un foglio Excel. L'app è particolarmente utile per la versione 14 di Business Central.
BS Master Data Sync
BS Master Data Sync consente di sincronizzare anagrafiche, tra due o più società residenti nello stesso database o in database remoti, attraverso regole di sincronizzazione configurabili e processi di replica automatizzati.
BS Company Basic Extension
BS Company Basic Extension migliora l'usabilità del sistema adattando l'interfaccia standard in base alla configurazione impostata e ottimizzando i processi predefiniti di Dyn365BC.
BS Interaction Management
BS Interaction Management consente di tracciare le interazioni tra prospect e/o clienti e la casella di posta elettronica del reparto commerciale. Da ogni interazione sarà possibile creare un'opportunità di vendita potenzialmente tramutabile in un'offerta/ordine.
BS Travel Expenses
Utilizzata per gestire e monitorare le 'Note Spese' dei dipendenti.